Attualità - L'elezione, con Anna Caliciotti vicepresidente, segna un rafforzamento della società civile per politiche di salute mentale più partecipate e inclusive
Walter Bianchi viene eletto Presidente della Consulta Dipartimentale per la Salute Mentale e le Dipendenze Patologiche dell’ASL di Frosinone. Mentre, alla vicepresidenza è stata nominata Anna Caliciotti. La nomina è avvenuta nel corso della seduta ufficiale del 28 maggio.
La Consulta viene istituita nel 2019, e rappresenta un importante strumento di collegamento tra i servizi sanitari e le realtà territoriali, incluse associazioni di utenti, familiari e organizzazioni del Terzo Settore. La sua azione è attiva attraverso iniziative come il “Desk impossible”, “La Casa Comune” e i Centri Diurni. Bianchi, presidente dell’associazione Dike – APS ha anche una lunga esperienza come assistente sociale.
Subito dopo la sua elezione si è detto onorato e consapevole della responsabilità. Inoltre, si dice pronto a portare in Consulta la sua esperienza, e soprattutto l’energia collettiva delle persone che animano questo percorso. In fine, con la nomina di Bianchi, si rafforza l’impegno della società civile nella costruzione di politiche più inclusive e partecipate, in linea con i valori costituzionali e degli obiettivi dell’Agenda 2030.
Articolo precedente
Cassino, l'opposizione civica chiede la revisione della delibera sui passi carrabiliArticolo successivo
Il Consorzio mai morto: debiti milionari minacciano i comuni