Cronaca - Un ristorante della Città Martire omaggia Enzo Salera con una gabbietta simile a quella rubata, ma l'uccellino non è stato ritrovato
Ha ritrovato la gabbia ma...non l' uccello! Era rimasto molto male il sindaco di Cassino, Enzo Salera quando, qualche settimana fa, una mano ignota gli sfilò una gabbietta dei primi del 900 con tanto di canarino all' interno, dono dell'artista cassinate, Alessandro Nardone. Il primo cittadino, appassionato di ornitologia era addirittura arrivato a fare un appello tramite il nostro giornale chiedendo la restituzione perlomeno della gabbietta.
Nulla da fare. Il mariuolo non si è fatto intenerire e si è tenuto gabbia e volatile. Oggi, l'epigolo: un noto ristorante della Città Martire ha voluto omaggiare il primo cittadino di una gabbietta del tutto simile a quella trafugata in quel pomeriggio di giugno. Enzo Salera ha gradito l'omaggio che gli è stato recapitato direttamente in comune.
La gabbietta però era desolatamente vuota, l'uccellino del sindaco non è stato ritrovato. Conoscendo però la grande passione per l'ornitologia del primo cittadino siamo certi che, troverà un sostituto al volatile che, suo malgrado, ha preso definitivamente il volo.
Articolo precedente
Stellantis, c'è fretta di andar via: al primo giorno utile salutano in sessanta