Napoli e Inter con il sangue agli occhi per fermare il Milan, una giornata ricca di big match

A tutto campo - I partenopei e i nerazzurri costretti a vincere per impedire la fuga del Milan che gioca nell'anticipo di questa sera a San Siro contro il Pisa. Altra sfida importante è Lazio-Juve: all'Olimpico è alta tensione per i tecnici. Roma e Como in trasferta in cerca di punti importanti per l'Europa. Guai ai vinti

Napoli e Inter con il sangue agli occhi per fermare il Milan, una giornata ricca di big match
di autore Loris Simone - Pubblicato: 24-10-2025 10:45 - Tempo di lettura 2 minuti

Ricomincia a San Siro la Serie A in uno scontro tra il Milan e il Pisa, stasera si inizia con l'anticipo del venerdì. La giornata è calda, a scaldarsi è sicuramente il Maradona che ospita il big match di giornata domani pomeriggio contro l'Inter, anche all'Olimpico la Lazio si prepara ad incontrare la Juventus, e se cercate un match equilibrato, questa giornata è sicuramente la sfida al Franchi della fiorentina contro il Bologna.

Napoli- Inter. Una prova per il Napoli, l'Inter non può sbagliare. Al Maradona i partenopei sono pronti a sfidare l'Inter, in una partita tutt'altro che banale. Tutte e 2 le squadre dovranno rinunciare ai loro perni in attacco. Il Napoli rinuncia a Højlund e l'Inter rinuncia a Thuram.
I 3 punti di questa partita sono importanti da tutti e 2 i lati.

L'Inter è ad un passo dal primo posto, con gli stessi punti del Napoli, quindi ci aspetta un pomeriggio che si auspicio ricco di reti e di sangue agli occhi fino al novantesimo, la vetta in questo momento sta iniziando a scottare e per non mandare troppi avanti il Milan L’Inter, il Napoli ed anche la Roma devono tenere duro e continuare a dare fastidio.

La sfida all’olimpico si preannuncia la seconda sfida più importante del weekend. Lo abbiamo detto anche nei precedenti articoli, Lazio e Juve, come anche l’Atalanta, sono squadre che hanno il loro comandante a rischio esonero. Infatti questa partita può forse decidere le sorti o di Tudor o di Sarri, che non hanno iniziato proprio alla grande questo avvio di campionato.

La Juventus ha fermato la loro striscia di pareggi con 2 sconfitte, una con il Como e una con il Real Madrid in Champions, si devono rifocillare e devono tornare alla vittoria. Stesso discorso anche per Sarri che ancora incerta non riesce a vincere partite facili, tanti pareggi e sconfitte che si potevano evitare. La partita deve essere gestita bene da entrambe le panchine, un pareggio sarebbe un buon compromesso.

A caccia di punti questa giornata tocca anche a Roma e Como impegnate rispettivamente con Sassuolo e Parma, entrambe fuori casa. La Roma prova a lottare per il sogno primo posto, con lei a contenderanno anche Inter e Napoli ed il Milan momentaneamente capolista solitaria.

Gasperini sogna lo scudetto è se tiene testa e non perde punti semplici può sognare in grande, la Roma ha una gran rosa e l'obiettivo coppe sembra semplice.

Il Como invece sembra sempre più cattivo, da l'impressione di una big e il sogno è quello europeo, arrivare in Conferenze, Europa League o in Champions non conta, anche se si arriverebbe tra le prime 6 Fabregas scriverebbe un pezzo di storia incredibile, e con il gran Nico Paz che hanno in rosa si può sognare ed anche in grande.





Articoli Correlati


cookie