“Sulla Buona Strada”, il presidente Di Stefano a Pastena per il sopralluogo sulla provinciale 151

Attualità - Prosegue il piano della Provincia di Frosinone per migliorare la viabilità e la sicurezza delle aree interne: al centro dell’intervento il tratto “Castro–Pastena–Pico”, dove sorgerà un nuovo progetto di messa in sicurezza e rifacimento del manto stradale. Prosegue l'impegno dell'Ente nel creare una rete viaria territoriale moderna, efficiente e connessa

“Sulla Buona Strada”, il presidente Di Stefano a Pastena per il sopralluogo sulla provinciale 151
di autore Luca Pallini - Pubblicato: 31-10-2025 11:42 - Tempo di lettura 3 minuti

Continua il viaggio del progetto “Sulla Buona Strada”, il programma della Provincia di Frosinone dedicato alla riqualificazione delle arterie provinciali e al miglioramento della sicurezza stradale.

Questa mattina il presidente Luca Di Stefano si è recato a Pastena per un sopralluogo lungo la Strada Provinciale 151 “Castro–Pastena–Pico”, insieme al sindaco Angelo D’Ovidio, agli assessori comunali Daniele De Lellis e Giovanni Frattarelli, e all’architetto Michele Antoniani del settore viabilità provinciale.

L’incontro ha avuto lo scopo di definire i prossimi interventi per la messa in sicurezza e il rifacimento del manto stradale, un’opera attesa da tempo dai cittadini e fondamentale per migliorare i collegamenti tra i comuni dell’area.

"Stiamo cercando quotidianamente di aiutare i Comuni, soprattutto quelli delle aree interne, a efficientare la viabilità e migliorare l’interconnessione con il resto del territorio provinciale – ha dichiarato il presidente Di Stefano –. Si tratta di un obiettivo prioritario e strategico. Il progetto “Sulla Buona Strada” rappresenta un investimento sulla mobilità e sulla sicurezza, volto a creare una rete stradale moderna, affidabile e rispondente alle esigenze dei cittadini".

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Pastena, Angelo D’Ovidio, che ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione istituzionale: "Ringrazio il presidente della Provincia per l’attenzione e la vicinanza dimostrate. Stiamo lavorando per rendere sempre più sicure le arterie che i nostri cittadini percorrono ogni giorno, con l’obiettivo di garantire infrastrutture efficienti e durature".

L.P.





Articoli Correlati


cookie