A tutto campo - Nella decima giornata a brillare sono i portieri: quello del Milan ipnotizza Dybala dal dischetto impedendo così il pareggio della Roma. L'estremo difensore azzurro para il secondo rigore consecutivo e permette al Napoli di conquistare un punto che significa primo posto in classifica. Segue l'Inter, baciata dalla fortuna a Verona. Juve, bene la prima per Spalletti. Intanto salta un'altra panchina: quella di Pioli. Ecco i promossi e i bocciati
Si è conclusa ieri sera la decima giornata di Serie A, una sfida infuocata in classifica, le prime 4 squadre tutte in 1 punto,arrivato anche l'esonero di Pioli dopo la sconfitta contro i salentini ed anche un gol dopo 20 secondi a Parma.
Napoli capolista, il big match di San Siro e i rigori ipnotizzati. Come abbiamo detto in precedenza, la classifica sta iniziando a prendere forma. La momentanea capolista partenopea, che si distacca con un solo punto dalle altre, ottiene il primato grazie al pareggio casalingo contro il Como di Fabregas. La partita è stata decisa da un gran Milinkovic-savic che para 2 rigori consecutivi, uno a Camarda ed uno a Morata, e impedisce di portare i 3 punti ai lariani. La partita è stata povera di gol, il vero big match doveva arrivare domenica sera.Infatti nella sfida di San Siro arriva la Roma che affronta il Milan in uno scontro al vertice.
La spunta il Milan 1-0 con il gol di Pavlovic nonostante un ottimo primo tempo della Roma e comunque un gran equilibrio fino al novantesimo. Ad essere decisivo è anche qui un portiere, il muro francese Maignan che ipnotizza Dybala e con una super parata impedisce ai giallorosso di essere primi in classifica. Gasperini dopo la sconfitta ha bisogno dei 3 punti, ospiteranno domenica all'Olimpico l'Udinese e si deve vincere per rimanere in corsa.
Pioli, esonero confermato. Anche la panchina di Juric inizia a scottare. Dopo l'esonero di Tudor arriva anche l'esonero di Pioli. Il tecnico fiorentino, dopo un inizio di stagione pessimo, deve andare via da Firenze, la Fiorentina cerca ancora la prima vittoria stagionale.
Al momento si trovano ultimi in classifica ed è difficile risalire per come sono messe le cose oggi. Serve un CT in grado di riportare la Fiorentina dove merita, si ipotizza anche il ritorno di Palladino ma staremo a vedere nei prossimi giorni in attesa della gara contro il Genoa.
Un altro possibile esonero potrebbe essere quello di Juric, l'Atalanta è in piena difficoltà. Parla da sola la sconfitta a Udine firmata Zaniolo, all'italiana manca un vero e proprio bomber. Si alternano Krstovic e Scamacca, a volte anche De Ketelaere, manca un attaccante fisso in grado di portare gol e di riportare l'Atalanta dove merita, almeno tra le prime 6.
Promossi
I 2 giganti di giornata sono i due muri delle squadre di alta classifica, i due pararigori.
Stiamo parlando di Milinkovic-savic e Maignan, salvano le proprie squadre facendogli raggiungere i loro obiettivi e le salvano da una possibile sconfitta.
Bocciati
I 2 bocciati invece sono i due allenatori di cui abbiamo parlato poco fa. Non possiamo che non mettere l'esonero Pioli, che torna nuovamente in questa lista, ed anche il tecnico atlantico Juric che rischia sempre di più il posto in panchina.