Covid, quattro morti e contagi alle stelle. A mezzanotte scatta la zona rossa

Covid, quattro morti e contagi alle stelle. A mezzanotte scatta la zona rossa
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 07-03-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Ecco tutti i numeri di oggi della Ciociaria, comune per comune. Nel Lazio aumentano i ricoveri. Intanto l'assessore D'Amato annuncia: "Sospesa la prenotazione dei vaccini per i 65enni, potrebbero usufruire di AstraZeneca". Ecco le novità del Ministero

Nella giornata del 6 marzo 2021 sono stati effettuati 1451 tamponi: ancora 265 nuovi postivi in Ciociaria, 125 i negativizzati. Sono stati registrati sei decessi nelle ultime 24 ore di residenti nella Provincia di Frosinone: un uomo di 83 anni residente a Ferentino, una donna di 87 anni residente a Ferentino, un uomo di 62 anni residente a Ripi, un uomo di 73 anni residente  a Supino, un uomo di 63 anni residente a Torrice e una donna di 83 anni residente a Boville Ernica.

A livello regionale si registrano 1.399 casi positivi (-164), 13 i decessi (=) e +943 i guariti. "Diminuiscono i casi e le terapie intensive, mentre aumentano i ricoveri e sono stabili i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono sotto quota 600.

Superata oggi la soglia dei 200 mila guariti. Nelle province si registrano 525 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 151 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 31 e 81 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 265 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare" commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

VACCINI: ECCO LE NOVITA'

Sul fronte vaccinale invece l'assessore D'Amato rende noto che "sono temporaneamente sospese le prenotazioni online per gli anni 65 e 64 ovvero i nati nel 1956 e 1957, poiché è imminente la nuova circolare del Ministero della Salute che dovrebbe ampliare la fascia di età per la somministrazione del vaccino Astrazeneca.

Da fonti ufficiali abbiamo appreso che nelle prossime ore sarà emanata la nuova circolare e per questo motivo si è deciso di sospendere provvisoriamente le prenotazioni affinché vi sia un pieno allineamento con le indicazioni nazionali. I nati negli anni 1956 e 1957 possono comunque continuare a richiedere la vaccinazione presso i propri medici di medicina generale in attesa delle nuove disposizioni.

Rimangono inalterate le prenotazioni online per la fascia di età 79-78 ovvero i nati 1942 e 1943 e per le gravi vulnerabilità. Si conferma inoltre che verranno chiuse alle ore 24 di oggi le prenotazioni rivolte al personale scolastico che hanno raggiunto quota 130 mila”.





Articoli Correlati


cookie