IL BOLLETTINO - Contagi e ricoveri in calo nel Lazio. Vaccini: accordi Asl-Ateneo per l'avvio dell'anno accademico. Nuovi casi: ecco i numeri della Ciociaria e i comuni coinvolti
"Oggi su oltre 3.956 tamponi nel Lazio e oltre 24.299 antigenici per un totale di oltre 28.255 test, si registrano 547 nuovi casi positivi (-35), sono 114 casi in meno rispetto a venerdì 20 agosto, 2 decessi (-3), i ricoverati sono 488 (-20), le terapie intensive sono 70 (+3), i guariti sono 625. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,9%. I casi a Roma città sono a quota 210. Stabile la pressione ospedaliera, Lazio rischio basso".
Lo dice l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, che poi, a proposito della campagna vaccinale aggiunge: "Raggiunte oggi 7,7 milioni di dosi somministrate, il 75% della popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale. Profughi dall’Afghanistan: è in corso lo screening di circa 950 persone per verificare l’adesione volontaria alla vaccinazione. Infine - dice l'assessore - sono in corso di organizzazione specifiche giornate di vaccinazione in accordo tra Asl e Università per vaccinare gli studenti in vista dell’inizio dell’anno accademico".
In Ciociaria, oggi, su 564 tamponi effettuati si registrano 35 nuovi casi. I negativizzati sono 44. Undici ricoverati e nessun decesso.
Articolo precedente
Forse sì, ha ragione quel tizio: meglio le mucche che "certe" personeArticolo successivo
Non solo assembramenti, anche "lavoro nero": 11.000 euro di multa