L'Istituto Comprensivo di Aquino dice no alla guerra con un flash mob

L'Istituto Comprensivo di Aquino dice no alla guerra con un flash mob

SCUOLA - Tutti i plessi scolastici impegnati questa mattina per la manifestare il loro dissenso al conflitto. Raccolta di pacchi per sostenere le famiglie ucraine

di Francesca Messina

L'Istituto Comprensivo di Aquino dice no alla guerra in Ucraina. Questa mattina in tutti i plessi compresi quelli del Comune di Castrocielo, gli alunni delle scuole hanno organizzato all'esterno, un flash mob, per manifestare tutto il loro dissenso al conflitto in corso. Sono stati presenti anche i rappresentanti di Istituto e di classe. Grande momento di emozione per il flash mob e la testimonianza dell'alunna Anastasia nata a Kiev che ha manifestato personalmente il suo pensiero, ossia un messaggio di speranza che torni presto la pace tra i popoli. Inoltre sempre il Comprensivo di Aquino da giorni sta raccogliendo beni di prima necessità che ha devoluto all’Associazione "Misericordia" che si è recata direttamente presso la scuola a ritirare i pacchi per sostenere le famiglie ucraine.


"Noi abbiamo già nelle nostre scuole  - ha spiegato la preside Marianna Stefania Ladisi - bambini ucraini  - . Ci siamo già attivati e stiamo continuando a farlo, per dimostrare tutta la nostra vicinanza al popolo ucraino. Abbiamo esteso l'invito a tutte le famiglie dei nostri studenti, che ringrazio per l'ampio sostegno. In classe le insegnanti con parole semplici o esempi più complessi, in base all'età degli alunni, stanno spiegando ai bambini cosa sta succedendo in Ucraina. I nostri ragazzi si sono molto impegnati a costruire le tante bandierine della pace".

GUARDA LA GALLERIA CON LE FOTO





Articoli Correlati


cookie