CRONACA - L'ira dei residenti e degli automobilisti: "Eventi che si potrebbero limitare se solo le amministrazioni monitorassero di più gli allevatori locali applicando in maniera peculiare i regolamenti comunali da loro stessi introdotti"
Non solo gli investimenti dei cinghiali, che stanno diventando un vero pericolo per gli automobilisti in tutta la Ciociaria e il particolar modo nel Cassinate. Questa mattina un'auto ha impattato addirittura contro una mucca. L'incidente si è verificato sulla Casilina Nord in territorio di Villa Santa Lucia.
Ad impattare contro il grosso animale che ha invaso la carreggiata è stata una Fiat Panda. L'autista dell'utilitaria è stato trasferito all'ospedale Santa Scolastica per gli accertamenti del caso anche se non è in gravi condizioni. Il tratto di strada è stato parzialmente chiuso al traffico è sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Avvenimenti sempre più frequenti, oltre quelli della fauna selvatica, purtroppo incontrollabile, che mettono a rischio la vita delle persone che quotidianamente percorrono le strade.
Nella maggior parte dei casi i capi di bestiame vengono privati dei marchi auricolari per evitare il riconoscimento delle proprietà.
"Eventi - spiegano alcuni residenti della zona, ma non solo - che si potrebbero limitare se solo le amministrazioni monitorassero di più gli allevatori locali applicando in maniera peculiare i regolamenti comunali da loro stessi introdotti sulle fide pascolo concesse".
Articolo precedente
Terribile schianto in A1, a Cassino atterra l'eliambulanzaArticolo successivo
Le note di Vasco al teatro Manzoni: un 2022 ricco di successi