IL FATTO - Lo rende noto la consigliera regionale Sara Battisti: "L’auspicio è che i Comuni siano celeri nel far arrivare ai cittadini le risorse previste. Noi vigileremo per fornire risposte concrete a chi ha bisogno in tempi rapidi"
“La Regione Lazio ha approvato la delibera per lo stanziamento di oltre 31 milioni per destinare a famiglie e cittadini contributi per il pagamento degli affitti. Si tratta di un supporto a chi è in difficoltà a causa della crisi economica derivante anche dagli evidenti rincari sulle bollette. Questo stanziamento sarà affidato direttamente agli enti locali, che potranno così predisporre avvisi pubblici e fornire sostegno alle persone svantaggiate per sostenere le spese di locazione”.
Così in una nota Sara Battisti, Presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.
“In questi anni - spiega Battisti - migliaia di famiglie aventi diritto hanno beneficiato dei bonus. Purtroppo, l’aggravarsi della crisi, ha fatto sì che la richiesta sia aumentata e compito delle Istituzioni è lavorare affinché nessuno resti indietro. Come ha ricordato l’assessore Valeriani, l’auspicio è che i Comuni siano celeri nel far arrivare ai cittadini le risorse previste. Vigileremo per fornire risposte concrete a chi ha bisogno in tempi rapidi”.
Articolo precedente
Intitolazione dell'Aula Magna dell'Ateneo a Federico RossiArticolo successivo
Giornata mondiale del prematuro, la Rocca s'illumina di viola