Ecco il bando da 1 milione di euro per finanziare gli studi di fattibilità

Ecco il bando da 1 milione di euro per finanziare gli studi di fattibilità
di autore Redazione - Pubblicato: 24-12-2022 00:00

REGIONE - Dalle ore 12 del 27 dicembre sulla piattaforma GeCoWEB Plus sarà pubblicato il formulario che dovrà essere compilato per la richiesta del contributo. Parla il presidente dell'Egato Mauro Buschini

La Regione Lazio ha pubblicato un importante bando dal valore di 1 milione di euro per finanziare gli studi di fattibilità finalizzati alla realizzazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

Il finanziamento dà seguito alle altre misure adottate nel corso di questi mesi e rappresenta il primo passo concreto per dare avvio alla realizzazione delle prime CER nel Lazio.

"Con le CER - spiega il presidente dell'Egato di Frosinone ed ex consigliere regionale Mauro Buschini - inauguriamo una nuova politica energetica, che incentiva la produzione di energia da fonti rinnovabili e promuove l’autoconsumo collettivo, riducendo così la dipendenza da fondi fossili e favorendo lo sviluppo sostenibile.

Grazie a questa nuova opportunità, inoltre, abbiamo la possibilità di ridurre notevolmente l’impatto ambientale e le emissioni: due fattori che gravano particolarmente il nostro territorio.

Il sostegno previsto va da un minimo di 6.000 a un massimo di 13.000 euro. Dalle ore 12:00 del 27/12/2022 sulla piattaforma GeCoWEB Plus sarà pubblicato il formulario che dovrà essere compilato per la richiesta del contributo.

La domanda va presentata  in forma telematica dal Soggetto Promotore (ovvero dal Rappresentante legale della CER) dalle ore 12:00 del 9/01/2023 e fino alle ore 18:00 del 21/02/2023 sempre sulla piattaforma GeCoWEB Plus.

Maggiori informazioni QUI





Articoli Correlati


cookie