CRONACA - Non ci sarà nessuna ripresa nel pomeriggio, i candidati non potranno sostenere il test, è rinviato a data da destinarsi. Guardia di Finanza in azione
Un errore nel sistema informatico ha fatto scoppiare il caos in ateneo. E' successo questa mattina al Campus Folcara dove oltre mille persone si sono presentate per la prova del Tfa del sostegno per la scuola primaria. Poco dopo l'inizio della prova, i candidati si sono accorti che sui tablet dati loro in donazione, le domande si ripetevano più volte.
A quel punto è scoppiato il caos. In molti hanno chiesto di annullare la prova e ripeterla un altro giorno, il rettore Marco Dell’Isola ha deciso invece di ricominciare questa mattina. La prova dovrebbe cominciare alle 13, intanto l’Unicas sta provvedendo a dare bevande e cibo ai candidati. Non mancano le polemiche, in ateneo sono giunti anche alcuni parenti dei candidati, avvisati anche i carabinieri e sul posto è giunta anche la Guardia di Finanza. Alcuni candidati hanno avvertito un malore, la prova dovrebbe comunque riprendere dopo le 14, l'ateneo provvederà ad organizzare anche i trasporti per gli studenti, ma intanto, in molti, già annunciano ricorso.
AGGIORNAMENTO DELLE 13.55
Poco prima delle 14 il rettore Marco Dell'Isola si è recato nell'aula dove si trovavano i candidati in attesa di riprendere la prova ed ha comunicato l'impossibilità di svolgere il test in giornata. La prova è dunque destinata a data da destinarsi. Molti i disagi per i candidati giunti da fuori regione, esplode la protesta. Al Campus Folcara prosegue il sopralluogo della Guardia di Finanza.
Articolo precedente
L'Olio EVO Licinivs conquista Dubai e si pone di nuovo sul tetto del mondo