Scuola e Università - Lo annuncia la professoressa Maria Abatecola, responsabile dell'inclusione dello svantaggio. Iniziativa finanziata dalla Regione Lazio
Al via all’IIS Medaglia d’Oro “Città di Cassino” i progetti di Assistenza Specialistica e Sensoriale, finanziati dalla Regione Lazio. Ad annunciarlo la professoressa Maria Abatecola, responsabile dell'inclusione dello svantaggio.
In aggiunta a questa iniziativa, la docente ha rivelato che l'Istituto ha ottenuto un finanziamento di 36.000 euro dal Progetto di Supporto Psicologico della Regione Lazio. Questo ulteriore contributo sottolinea l'impegno costante del Medaglia d'Oro nel promuovere il benessere psicologico degli studenti. La prospettiva futura per gli alunni si fonda su basi solide, riflettendo un impegno duraturo nella costruzione di un ambiente educativo completo e sostenitivo.
“Un totale di 6824 ore - ha sottolineato la professoressa Maria Abatecola - è stato dedicato al supporto allo studio e alla formazione, con l'implementazione di progetti individualizzati mirati a potenziare le attività didattiche per numerosi studenti. Sono molto importanti questi interventi personalizzati che forniscono un valido sostegno sia agli studenti che alle loro famiglie”.
Articolo precedente
Campionati Italiani di Corsa Campestre “Festa del Cross”Articolo successivo
Inaugurato l'emporio solidale intitolato a Donato Formisano