"Non si governa con arroganza e prepotenza"

Cassinate - A seguito della richiesta dei Consiglieri Comunali Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola, per la convocazione di un’ Assise Comunale per la trattazione del “tema sicurezza" argomento  cosi importante e particolarmente sentito in questo momento dalla popolazione di Cervaro, viene convocato il Consiglio alle ore  9.30 di mattina di  Lunedì 25 Marzo 2024. Mai è stato convocato un Consiglio Comunale alle 9.30 del mattino

"Non si governa con arroganza e prepotenza"
di Redazione - Pubblicato: 24-03-2024 10:35 - Tempo di lettura 3 minuti

A seguito della richiesta dei Consiglieri Comunali Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola, per la convocazione di un’ Assise Comunale per la trattazione del “TEMA SICUREZZA”, argomento  cosi importante e particolarmente sentito in questo momento dalla popolazione di Cervaro, viene convocato il Consiglio alle ore  9.30 di mattina di  Lunedì 25 Marzo 2024.

Mai è stato convocato un Consiglio Comunale alle 9.30 del mattino.

Negli altri Comuni i Consigli Comunali vengono riuniti sempre nelle ore pomeridiane, al fine proprio di consentire la partecipazione dei cittadini alla vita democratica del Paese.

Il Consiglio viene sempre costantemente convocato nell’orario in cui tutti si recano a lavoro e quindi non hanno possibilità alcuna di partecipare alla pubblica assemblea.

Non è prevista neanche la diretta streaming  del Consiglio Comunale perché è ovvio,  il tema non è gradito al Sindaco ed anche perché dimostrerebbe l’assoluta incapacità a governare problemi di carattere sociale ed economico.

Ciò detto  non si può che constatare amaramente che a Cervaro si governa solo  con arroganza e prepotenza.

Nessuno deve sapere, i cittadini non devono capire, né ci deve essere la partecipazione del popolo, al di fuori degli eventi dove domina l’ego, l’individualismo e le pose fotografiche.

Una democrazia cosi gestita è più simile ad un potere dove è evidente il sorpruso  ed il disprezzo del confronto e delle proposte.

Abbiamo inviato una lettera all’On.Le Prefetto di Frosinone per manifestare il nostro grave disappunto per come viene fronteggiato il tema della sicurezza nel nostro Paese e per come il Sindaco dimostri insofferenza verso il popolo per una libera partecipazione democratica.

Altro che “strumentalizzazione” e “mistificazione” del problema, sono termini che restituiamo al mittente in quanto proprio la loro arroganza dimostrata in detta circostanza è la conferma di come siano insofferenti a tutte le problematiche  che non riescono assolutamente ad adempiere.

La “pubblicità negativa” del Paese la crea con le sue stesse mani questa amministrazione comunale  incapace di dare risposte concrete ai cittadini e si nasconde dietro a dei proclami insignificanti. Riguardo agli  “uomini e alle donne della polizia municipale” ma dove sono a Cervaro?  

I vigili Urbani a Cervaro sono soltanto 3, di cui uno purtroppo  è assente per malattia-infortunio da diversi mesi; Quindi ci sono solo due Vigili. Dove sono gli altri Vigili “Uomini e donne” della polizia comunale se sono solo due !!!!!!!!!!

Non c’è  un vero  organico dei Vigili Urbani, né questa Amministrazione ha dato prova di voler risolvere questo fondamentale problema.

Bugie su bugie vengono raccontate ai cittadini per manifesta incapacità progettuale del Paese.

La convocazione di un Consiglio Comunale alle 9.30 del mattino e senza la diretta streaming, lo conferma.

 

Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente,  Matteo Canale Parola

 

 





Articoli Correlati