Cassinate - Consigliere comunale di lungo corso, con incarichi apicali nella rappresentanza sindacale, è un costante riferimento per la comunità sanvittorese e sostiene la candidatura a sindaco di Eugenio Iannetta
Consigliere comunale di lungo corso, con incarichi apicali nella rappresentanza sindacale, è un costante riferimento per la comunità sanvittorese. Francesco Paolo Giangrande conosce bene la crisi dell’industria e con essa la pressione subita dalle micro e piccole imprese spesso con una situazione economica difficile, che parte dalle aree di crisi industriale e arriva fino ai piccoli centri.
“La crisi industriale del cassinate – spiega Francesco Paolo Giangrande – ha investito tutto il territorio e San Vittore del Lazio ne vive le conseguenze. E’ per questo che in uno scenario così difficile per i tanti lavoratori dell’indotto Stellantis, con ricadute sulla microeconomia, dovremmo analizzare il dato che riguarda i servizi, il commercio, quello degli alberghi e dei ristoranti che insieme al turismo, stanno rappresentando il volano per tantissimi territori”.
Francesco Paolo Giangrande, candidato con la Lista n.2 con candidato sindaco Eugenio Iannetta, spiega che è proprio dai territori che si deve ripartire. “Un ruolo fondamentale, nel ricostruire la comunità di imprese, organizzazioni e persone, devono svolgerlo gli enti locali, prima di tutto una buona amministrazione comunale che abbia la capacità di intercettare le opportunità che si manifestano continuamente. In assenza di una rete di imprese – spiega il candidato – diventa più complesso trovare risposte adeguate ai cambiamenti che provengono dall’esterno.
Lo studio e lo sviluppo di un PIANO STRETEGICO consentirebbe, all'intera comunità sanvittorese, di guardare al futuro, programmando insieme la crescita ed il potenziamento dell'intero territorio in termini industriali e artigianali senza dimenticare, però, l'intero comparto agricolo, cuore pulsante del nostro paese. Il mio impegno sarà volto alla crescita di San Vittore, garantendo sviluppo e occupazione agli uomini e alle donne di questo territorio”.
E proprio di economia delle piccole e medie imprese, dell’artigianato, dei liberi professionisti e del commercio, si parlerà sabato 1 giugno in Piazza Corte dei Santi, dove la lista n. 2, capitanata da Eugenio Iannetta Sindaco, incontrerà i cittadini sanvittoresi.
Articolo precedente
"Rivitalizzare la città attraverso un più attivo coinvolgimento dei giovani"Articolo successivo
Da Grosseto ad Arpino passando per Roma, Abbruzzese è inarrestabile