Uno strepitoso successo la mostra di Lino Di Principe a Venafro

Cultura - La personale del Maestro d'Arte di Cervaro è stata visitata in pochissimi giorni da più di mille persone

Uno strepitoso successo la mostra di Lino Di Principe a Venafro
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 25-07-2024 00:01 - Tempo di lettura 1 minuti

Si è conclusa con uno strepitoso successo la mostra di Lino Di Principe a Venafro. Più di mille persone in pochissimi giorni hanno visitato la personale del Maestro dove sono state esposte ben sessantuno opere. L’evento si è tenuto presso la palazzina Liberti, e tra i numerosissimi visitatori sono intervenuti il sindaco Alfredo Ricci, il Presidente del Consiglio Comunale e Assessore alla Cultura e allo Sport Dario Ottaviano, l’Assessore all’ambiente e al Patrimonio Oscar Simeone. La personale del Maestro d’Arte Di Principe di Cervaro è stata inserita nel calendario dell’estate venafrana. 

La mostra è stata ripresa da emittenti televisive locali e nazionali. 

Con molto entusiasmo il M° Di Principe ha sottolineato: “Sono state tantissime le persone che hanno visitato la mia mostra. Compreso anche moltissimi giovani e tanta gente proveniente anche dai paesi limitrofi. Le mie opere sono state molto apprezzate. Ho ricevuto anche dei giudizi critici, li ho apprezzati tanto in quanto positivi o negativi che siano, per me sono sempre costruttivi. Questa mia collezione ha racchiuso diverse mie opere partendo da alcune che ho dipinto all'inizio della mia carriera e finendo ad alcuni miei ultimi dipinti. Ovviamente non potevano mancare alcuni miei quadri paesaggistici di Venafro. Infatti ho improntato un discorso pittorico molto ampio dedicando la mia pittura anche agli scorci della città venafrana, che presenta un centro storico bellissimo e spettacolare con campanili, chiese del seicento e settecento e molte sorgenti d’acqua”.  

Ricordiamo che Lino Di Principe è stato inserito nell’Atlante dell’Arte Contemporanea 2024 che è stato presentato prima a Firenze e poi a New York.  Un’intera pagina dedicata al Maestro d’Arte di Cervaro con varie foto delle sue opere. Un altro tassello di grande professionalità aggiunto al suo già ottimo curriculum. In quanto Di Principe ha dipinto migliaia di quadri e realizzato molteplici mostre in Italia e all’Estero.   

 

 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie