Le Olimpiadi, il rimpasto in Regione e il testosterone di Quadrini

Opinioni - Il problema è il testosterone ma in politica ci si ferma alle apparenze. E così che il buon Quadrini ha iniziato il trattamento laser per la depilazione  e inizia a frequentare istituti di bellezze  e cure estetiche pur di poter rientrare nelle quote rosa.

Le Olimpiadi, il rimpasto in Regione e il testosterone di Quadrini
di autore Lello Valente - Pubblicato: 02-08-2024 23:09 - Tempo di lettura 2 minuti

Quel diavolo di un Quadrini le sta pensando tutte, l’altro giorno davanti la televisione durante l’incontro di box tra la nostra  Carini e l’algerina Khelif ha avuto la geniale intuizione di poter passare come assessore regionale anche  come quota rosa. 

Se alla maschia Khelif le è stato consentito di partecipare ad un incontro di box femminile senza che nessuno le abbia controllato le mutande anche a me potrebbero farmi passare con una maschia purchè non mi guardino dentro le mutande. Il problema è il testosterone ma in politica ci si ferma alle apparenze. E così che il buon Quadrini ha iniziato il trattamento laser per la depilazione  e inizia a frequentare istituti di bellezze  e cure estetiche pur di poter rientrare nelle quote rosa.

Perché tutto questo timore?

Quadrini è persona esperta della politica, vale la metà dei voti di Forza Italia in Ciociaria, è uno che sta sul pezzo tutti i giorni ed ha due sole certezze: la prima che il coordinatore regionale di Forza Italia è persona che mantiene gli impegni e avendo  dichiarato che Quadrini farà l’assessore regionale in quota Forza Italia, Fazzone manterrà la promessa; ma Quadrini ha anche l’altra certezza della volubilità della politica, ed è questo che lo preoccupa. Il cecchinaggio per conto terzi è sempre dietro l’angolo, basterebbe dare un incarico di peso a livello regionale a qualcuno della nostra provincia per indebolire la sua posizione, o ancora se a Forza Italia, per strane alchimie,  dovesse toccare una quota rosa Quadrini verrebbe tagliato fuori.


La forza di Quadrini è anche la sua debolezza: è una  persona  pensante e questo non va di moda, sono privilegiati quelli che non sanno pensare quelli che annuiscono sempre. E poi un assessorato nelle mani di Quadrini farebbe schizzare i consensi di Forza Italia in provincia ben oltre l’attuale soglia, perché Quadrini è uno stacanovista della politica ed utilizzerebbe l’assessorato come uno straordinario strumento di crescita personale ma anche di partito.

Il piano B è sempre pronto nella mente di Quadrini: se proprio il rimpasto nella Giunta regionale non ci sarà ed a Forza Italia non toccherà il terzo assessorato mi metto in lista per un incarico di alto livello, ho sempre una laurea magistrale in Ingegneriaù


La situazione regionale è in una fase di stasi  forse tutto sarà rimandato in autunno , ma il Sen Fazzone non è tipo di poter fare marcia indietro ed alzare bandiera bianca avendo i numeri dalla propria parte, il problema si riproporrà con ancora maggiore forza a Settembre, e per allora Quadrini avrà finito le sedute con il laser, e potrà mettersi in fila anche per la quota rosa.
 





Articoli Correlati


cookie