Un blackout dopo l'altro, ancora disagi a Coreno Ausonio

Valle dei Santi - I residenti lamentano le criticità, il sindaco Costanzo rassicura: "I tecnici dell'Enel stanno effettuando tutte le verifiche per risolvere il problema in maniera definitiva"

Un blackout dopo l'altro, ancora disagi a Coreno Ausonio
di Redazione - Pubblicato: 30-10-2024 15:04 - Tempo di lettura 2 minuti

Da diverse settimane, i residenti di Coreno Ausonio devono fare i conti con continui blackout che hanno messo a dura prova la loro pazienza e quotidianità. Gli abitanti del piccolo comune della Ciociaria al confine con il Sud Pontino, lamentano disagi significativi. Notevoli le criticità anche per gli esercizi commerciali del paese.

In risposta a questa situazione critica, il sindaco Simone Costanzo, dopo aver raccolto numerose segnalazioni da parte dei cittadini, ha contattato direttamente la società che gestisce il servizio elettrico nella zona. L'obiettivo è quello di affrontare e risolvere i problemi legati ai guasti che, secondo quanto riferito, sarebbero causati da un calo della tensione.

"Abbiamo già avviato un dialogo con la società di distribuzione elettrica per trovare una soluzione tempestiva e duratura. Ci aspettiamo un intervento immediato, già dalla giornata di ieri, infatti - spiega il primo cittadino -  i tecnici sono al lavoro e nelle ultime 48 ore non si sono verificati altri black out, va comunque ricercata la causa di questi episodi che si sono susseguiti nelle scorse settimane”.

Nel frattempo, i residenti continuano a chiedere maggiore trasparenza e informazioni sui lavori di ripristino, nonché un piano di intervento chiaro da parte della società. “La corrente salta anche 3 o 4 volte al giorno, con un impatto su tutte le abitazioni e persino sull’illuminazione pubblica. Questa situazione - denunciano alcuni corenesi - è diventata un problema serio per la nostra comunità. Chiediamo un intervento urgente affinché venga fatta una revisione completa degli impianti elettrici, dato che le interruzioni sono troppo frequenti e causano disagio a tutti noi”.





Articoli Correlati


cookie