Cronaca - L'infortunio si è verificato questa mattina, l'operaio elitrasportato al Tor Vergata di Roma: sul posto i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo intervenuti meno di una settimana fa ad Ausonia quando all'interno di una segheria ha perso la vita un 63enne
Ancora un incidente sul lavoro, l'ennesimo. Questa mattina, un operaio di 40 anni, mentre stava effettuando la riparazione di un autocarro, a causa del cedimento di un sollevatore, è rimasto schiato ad una gamba. Il fatto si è verificato in una officina di Ceprano. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi. L'uomo, sebbene cosciente, ha riportato gravi lesioni ed è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Tor Vergata di Roma per ulteriori accertamenti e cure specialistiche.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo che solo pochi giorni fa, lo scorso 6 novembre, sono intervenuti in una segheria di Ausonia dove un lavoratore ha perso la vita schiacciato da una lastra di marmo. L'episodio di Ceprano accende nuovamente i riflettori sulla questione della sicurezza nei luoghi di lavoro, specialmente in settori ad alto rischio come quello della manutenzione meccanica.
I sindacati hanno lanciato l'ennesimo grido d'allarme, chiedendo misure più rigorose per garantire la sicurezza dei lavoratori. "Non possiamo più tollerare questa situazione: troppi infortuni, troppi incidenti evitabili", ha dichiarato un rappresentante sindacale. "È necessario un intervento immediato delle autorità competenti per rafforzare le norme di sicurezza e intensificare i controlli con maggiori ispezioni".
Articolo precedente
La CISL Scuola e Università incontra i corsisti del TFAArticolo successivo
"Walk for the Cure", il grande cuore di Cassino: raccolti quasi ottomila euro