Politica - Al sindaco di Roccasecca assegnate le deleghe ad ambiente e territorio. I complimenti della segretaria provinciale di FI Rossella Chiusaroli: "Un riconoscimento alla classe dirigente di Forza Italia"
Giuseppe Sacco, sindaco di Roccasecca, è stato nominato nell’ufficio di presidenza dell’Anci nazionale nel corso dell’assemblea che si sta svolgendo a Torino e che ha eletto il nuovo presidente Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli.
Sacco è il rappresentante del comune più piccolo presente nell’ufficio di presidenza. Nell’ufficio di presidenza sono presenti, tra gli altri, i rappresentanti di alcuni dei comuni italiani più importanti come Firenze, Bari, Bologna, Perugia, Reggio Calabria, Udine, Palermo e L’Aquila. E questo testimonia, ancor di più, la valenza della nomina del sindaco di Roccasecca.
A Sacco sono state conferite le deleghe all’ambiente e al territorio. Un riconoscimento che premia l’impegno portato avanti in questi anni soprattutto a tutela della salute e contro l’abusivismo ambientale dei cittadini e del comprensorio, vista la battaglia per la chiusura della discarica di Cerreto, conclusa con esiti positivi . Un impegno e un modello operativo che potrà essere utilizzato a livello nazionale proprio come linea da perseguire per una delle priorità che l’Anci del presidente Manfredi intende portare avanti: quella della salute e della salvaguardia ambientale.
I COMPLIMENTI DI CHIUSAROLI
"Auguri di buon lavoro a Giuseppe Sacco, sindaco di Roccasecca e responsabile organizzativo di Forza Italia che, nel corso dell'assemblea dell'Anci a Torino che ha eletto il nuovo presidente Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è stato indicato come membro dell'ufficio di presidenza con deleghe importanti come ambiente e territorio".
Lo dichiara in una nota il segretario provinciale di Forza Italia Rossella Chiusaroli che aggiunge: "Dell'organismo fanno parte sindaci di comuni molto importanti, Roccasecca è il comune più piccolo. E questo è motivo di soddisfazione perché vengono premiati il territorio e la classe dirigente del nostro partito per quello che hanno saputo dimostrare sul campo, in particolare per l'impegno nella tutela dell'ambiente".
"Questa nomina - ha concluso la Chiusaroli - è di buon auspicio anche per rafforzare il nostro partito e la possibilità di portare all'attenzione nazionale le.tematiche che arrivano dalla nostra provincia e dai nostri amministratori'.
Articolo precedente
All'I.C. di Aquino il 25 novembre la conferenza sulla violenza di genereArticolo successivo
Antenna vicino al campo sportivo, a Coreno Ausonio monta la protesta