Scuola e Università - In partenza corsi gratuiti di preparazione per le certificazioni linguistiche aperti agli studenti di tutti gli indirizzi (Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale e Liceo del Made in Italy)
Al via al Liceo “M.T. Varrone” di Cassino, diretto dalla dirigente scolastica Teresa Orlando, corsi gratuiti di preparazione per le certificazioni linguistiche aperti agli studenti di tutti gli indirizzi (Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale e Liceo del Made in Italy).
Dal livello base B1 a quello avanzato B2 e C1, saranno centinaia i ragazzi coinvolti in questo progetto di ampliamento dell'offerta formativa tenuto da docenti madrelingua. Ma non solo progetti linguistici al Varrone.
In calendario anche corsi di robotica educativa. Non mancheranno corsi di informatica con utilizzo di droni e primi approccio all'intelligenza artificiale. Tutte le attività proposte includeranno un approccio pratico ed esperienziale con uso di metodologie innovative. Per gli studenti incuriositi dalle scienze naturali, infine, sono in partenza corsi che contemplano osservazioni naturalistiche e esprimenti scientifici.
Ancora sono in partenza anche corsi STEM con approccio laboratoriale all'insegnamento della matematica tenuti dai docenti specializzati. Ciò perché anche gli studenti che frequentano licei di base umanistica e linguistica possano sviluppare competenze scientifico-tecnologiche.
L'intento è quello di fornire loro gli strumenti di accesso a una cittadinanza attiva e partecipata e per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro.
Articolo precedente
Scomparsa Emilio D'Adamo, spunta un messaggio su FacebookArticolo successivo
Polveri sottili e inquinamento atmosferico, urgono interventi