Degrado urbano a Cassino: l'affondo di Marrone sulla scarsa manutenzione in città

Politica - Il segretario cittadino della Lega denuncia la disattenzione di un'amministrazione "lontana dalle reali esigenze dei cittadini" e guarda al futuro con pessimismo: "È giunto il momento di prendere atto che questa città è destinata ad andare sempre peggio"

Degrado urbano a Cassino: l'affondo di Marrone sulla scarsa manutenzione in città
di Redazione - Pubblicato: 25-06-2026 09:10 - Tempo di lettura 3 minuti

"Confesso che il sottoscritto, e con lui tutti coloro che vivono con insofferenza il degrado di questa città, aveva riposto fiducia nell’azione del Comandante della Polizia Municipale il quale, investito della problematica della rotatoria all’uscita dell’A1, aveva prontamente interessato l’Anas dalla quale sarebbero giunte rassicurazioni circa lo sfalcio del manufatto entro il 19 giugno." Così esordisce Vincenzo Marrone.

Il Segretario Cittadino Lega Cassino continua "ebbene, ad oggi non solo di tale opera di sistemazione della rotatoria non vi è traccia, ma assistiamo ad un triste silenzio anche da parte dell’Ufficio Comunale competente che, nuovamente interessato del problema che, per ammissione del Comandante, mostra scarsa volontà di agire, in perfetta sinergia con l’attuale Amministrazione.

D’altronde, se il nostro Sindaco è troppo impegnato a presenziare alle pur apprezzabili iniziative di carattere musicale delle prossime settimane, non può certo pretendersi che si mostri del pari solerte nell’assicurare alla cittadinanza il rispetto della sicurezza nella circolazione stradale o che dia impulso agli Uffici competenti perché venga finalmente assicurato un minimo di attenzione verso le esigenze dei cittadini."

Vincenzo Marrone lamenta un'indifferenza da parte del Sindaco e dell'Amministrazione: se ancora l’Assessore alla Manutenzione non riesce ad avere contezza dello stato di degrado in cui versa Cassino, allora è giunto il momento di prendere atto che questa città è destinata ad andare sempre peggio."

In conclusione il Segretario rimarca la manutenzione è inesistente, i quartieri che sono abbandonati con cumuli di sporcizia sparsi ovunque, le strade frequentate dai ratti, la vegetazione cresce spontanea e rigogliosa, e come nessuna inversione di rotta sembra arrivare da questa amministrazione, "che passerà alla storia anche come quella che, a causa di una gestione sciagurata dei lavori di risistemazione, ha privato i cittadini della Villa Comunale, l’unico rifugio verde che era rimasto ai cittadini. "

"La lega da sempre denuncia il totale immobilismo di questa amministrazione, lontana dalle reali esigenze dei cittadini e totalmente avulsa da ogni idea di governo cittadino. Ogni giorno che passa in questo stato alimenta sempre più l’insofferenza dei cittadini e aggrava il desolante quadro cittadino. Ne prendano atto gli amministratori e, finalmente, facciano quello per cui sono stati votati oppure ammettano la loro incapacità e prendano, per una volta, la decisione  più giusta nell’interesse della collettività." Conclude Vincenzo Marrone.





Articoli Correlati


cookie