Cultura - Questa sera alle ore 19 presso l’area archeologica di Interamna Lirenas, cittadini e rappresentanti delle istituzioni celebreranno la quarta edizione di un evento che coniuga passato e presente
Torna l’Aperitivo Archeologico a Pignataro Interamna. Questa sera, alle 19, presso l’area archeologica di Interamna Lirenas, cittadini e rappresentanti delle istituzioni celebreranno la quarta edizione di un evento che coniuga passato e presente. La serata si articolerà in due momenti.
Il primo vedrà gli interventi del sindaco Benedetto Murro, del delegato alla Cultura della Provincia di Frosinone, Luigi Vacana, del sindaco di Cassino, Enzo Salera, del presidente dell’Ordine degli Avvocati, Giuseppe Di Mascio, e del funzionario della Soprintendenza Archeologica, Carlo Molle. Seguiranno le relazioni su Interamna Lirenas e sulla pace di Roma, affidate al professor Alessandro Launaro e alla ricercatrice Ninetta Leone, entrambi dell’Università di Cambridge.
Il secondo momento sarà invece dedicato alla gastronomia e allo spettacolo. Nell’area archeologica sarà possibile degustare piatti tipici e assistere al concerto degli Indaco.
Articolo precedente
Sara Curtis nella storia: record del mondo nei 50 dorso, anche a Cervaro esplode la festaArticolo successivo
Commercio e spostamento del mercato, Sebastianelli incalza ancora Salera