I bimbi della Scuola dell'Infanzia di via Arigni celebrano la Festa dell'Albero

I bimbi della Scuola dell'Infanzia di via Arigni celebrano la Festa dell'Albero
di autore Redazione - Pubblicato: 21-11-2022 00:00

SCUOLA - Presenti il sindaco Salera, la presidente del Consiglio Di Rollo, il consigliere comunale Terranova, la preside Iacolare, la Coop. I Naviganti

di Francesca Messina

In occasione della Festa dell’Albero questa mattina nella Scuola dell’Infanzia è stata piantumata una pianta di ulivo. Inizialmente si è tenuta una simpatica festicciola all’interno della scuola dove i numerosi piccolini hanno presentato la mattinata, recitato strofe e cantato e ballato tante canzoncine inerenti alla tematica.

Presenti il sindaco Enzo Salera, la presidente del Consiglio Comunale, Barbara Di Rollo, il consigliere comunale Edilio Terranova, la dirigente scolastica Annunziata Iacolare, Gabriele Grossi in rappresentanza della Cooperativa “I Naviganti” che ha donato la pianta alla scuola.  Il primo cittadino nel suo saluto ha evidenziato: “Non a caso si tratta di un albero di ulivo, simbolo della pace, infatti ci sono tanti bambini come voi che in questi momenti stanno vivendo periodi molto brutti a causa della guerra”.

La preside Iacolare dell'Istituto Comprensivo Cassino 3 ha sottolineato: “Mi fa molto piacere vedere sui vostri volti tutti questi sorrisi quando si parla delle vostre maestre. Sul vostro capo avete il cappellino con il disegnino dell’albero, ciò è molto importante in quanto noi abbiamo bisogno della natura”. Infine una rappresentanza di piccolini insieme alle autorità si è recata nel giardino dove è stata messa a dimore la pianta.

Questi i nomi delle insegnanti: Marilena Gabriele, Ornella Fionda, Ida Scungio, Vilma Minghella, Deborah Celentano, Michela Calenzo, Tania Galvagno, Claudia Vella, Maddalena Ragozzino, Orietta Di Mambro, Maria Ciccone, Lucya Rossi.





Articoli Correlati


cookie