EVENTI - Il gruppo, all’esordio nel panorama musicale italiano, è formato da Marco Crecco alla voce, Luca Micheli alla batteria, Alessandro D'Aversa al basso, Francesco D'Aversa alla chitarra ed Egidio Incelli alle tastiere
Uscirà il 1° settembre su tutte le piattaforme musicali online il primo album dei “Fuori Ruolo”, dal titolo omonimo. L'album, che reinterpreta la canzone autoriale italiana in chiave rock e pop, conclude la prima fase del progetto musicale che ha visto l'uscita, nel mese di marzo, di tre singoli: “Otto minuti”, “Per gli amici Barabba” (con un video pubblicato sul profilo YouTube della band) e “Nestore il poeta”. Il gruppo, all’esordio nel panorama musicale italiano, è formato da Marco Crecco alla voce, Luca Micheli alla batteria, Alessandro D'Aversa al basso, Francesco D'Aversa alla chitarra ed Egidio Incelli alle tastiere. “Fuori Ruolo” è prodotto da La Saletta Studio e contiene nove brani, con testi scritti da Egidio Incelli e composizioni originali di Francesco D'Aversa e Alessandro D'Aversa.
Il progetto si inserisce nel solco della musica italiana autoriale, con incursioni nel pop e nel
rock, dando vita a idee originali, ma in continuità con solide tradizioni musicali italiane e
internazionali. I brani toccano tematiche intime, esplorando in primo luogo i desideri e i sogni
dei membri del gruppo e alternando stili e toni, non senza un pizzico di ironia. Fuori Ruolo è un progetto nato nel 2020 dalla lunga collaborazione tra i membri della band, che dal 2011 condividono palchi e studi, accomunati dalla passione per la musica.
Il gruppo esprime un sound che affonda le radici in ascolti condivisi dai suoi membri, nonostante si tratti di una formazione multigenerazionale. Marco Crecco (1977), Luca Micheli (1979), Egidio Incelli (1986), Francesco D'Aversa (1992) e Alessandro D'Aversa (1996), tutti di
origine ciociara, iniziano a suonare sin da giovanissimi, sperimentando composizioni
originali e generi diversi.
Le loro strade si incrociano nella tribute band “Brain Damage”, che per dieci anni propone nei locali e nelle piazze i brani storici dei Pink Floyd. Dopo una lunga pausa, la voglia di riportare la musica al centro delle loro vite, nonostante gli impegni, li riunisce con il nome “Fuori Ruolo”. Una scelta non casuale, legata proprio alla consapevolezza condivisa che la piena realizzazione di ognuno è nell’espressione musicale, ben oltre quindi il ruolo rivestito ogni giorno in ambito lavorativo.
Contatti
E-mail: fuoriruolo20@gmail.com
Cellulare/WhatsApp: 3475537701 (Egidio Incelli) – 3462294905 (Francesco D’Aversa)
Link ai profili web e social del gruppo
Articolo precedente
Racconti e Poesie del weekend - "Le scelte: il nostro futuro"Articolo successivo
Il movimento giovanile di Forza Italia continua a crescere in Ciociaria