Scuola e Università - Gli alunni delle classi 2^ D, 3^ D, 4^ A RIM e 5^ A Turismo a Roma al teatro Italia per "“Les trois Mousquetaires”
Gli studenti dell’IIS Medaglia d’Oro “Città di Cassino” hanno partecipato al percorso in francese di “Erasmus Theatre”. Gli alunni delle classi 2^ D, 3^ D, 4^ A RIM e 5^ A Turismo hanno preso parte al progetto basato su sei moduli on line e di due9 moduli dal vivo della durata complessiva di 15/18 ore.
“Questo per avvicinare i ragazzi alla lingua francese attraverso tecniche teatrali e di un’opera specifica “Les trois Mousquetaires” che hanno visto dal vivo il 6 febbraio a Roma al Teatro Italia – hanno spiegato i professori. La commedia ha trasportato gli studenti all’epoca di Luigi XIII tra colpi di scena, duelli, coreografie, canzoni moderne rivisitate, la magia delle luci a teatro e una trama avvincente, comprensibile a studenti di francese di ogni età”.
Gli allievi sono stati accompagnati dalle docenti Marsella Di Camillo, Pina Baldassarra, Sylvana Rossi, Sabrina De Rosa, Sabrina Perrella, Assunta Fusco e Maria Santa Mastroianni . La giornata si è conclusa visitando Roma.
Articolo precedente
Racconti e Poesie del weekend "Un San Valentino da non dimenticare"Articolo successivo
Due pezzi di cemento volano dal ponte di San Pasquale