A Pontecorvo una mostra intitolata a Don Roberto Sardelli

Pontecorvo - Il sodalizio è davvero soddisfatto del successo della giornata culturale, dedicata a celebrare la vita e l'opera di Don Roberto Sardelli, dal titolo "L'Uomo, il Prete"

A Pontecorvo una mostra intitolata a Don Roberto Sardelli
di Redazione - Pubblicato: 14-03-2024 12:12 - Tempo di lettura 2 minuti

A questo evento, in occasione dei 5 anni dalla morte, tenevamo in modo particolare visto che Don Roberto è stato anche uno dei membri fondatori dell'associazione.

La mostra, curata con passione e dedizione dall'associazione, aveva lo scopo non solo di  mostrare ciò che Don Roberto ha fatto nella sua vita, poiché tutti conoscono o dovrebbero conoscere la sua opera, ma soprattutto di in-segnare, cioè di segnare dentro coloro che vi partecipano, come ha sempre fatto Don Roberto.

Speriamo di essere riusciti a  lasciare un'impronta sui cuori e sulle menti dei visitatori che sono intervenuti e che interverranno nelle prossime settimane.

Inoltre, l'Associazione è orgogliosa di aver ospitato la presentazione del libro "Omelie di un prete periferico", impreziosendo ulteriormente l'evento con la partecipazione della curatrice Grazia Napoletano, Paolo Berdini e Don Mario Pasquale. La presenza di queste personalità ha arricchito la discussione e ha offerto agli ospiti una prospettiva unica sull'eredità spirituale e culturale lasciata da Don Sardelli.

L'Associazione desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa giornata, dai partecipanti alle personalità ospiti. In particolare un ringraziamento va a Giuliana Sardelli e Antonella Caporuscio, tra le principali promotrici dell'iniziativa.

È stato un momento di condivisione e riflessione che ha reso omaggio a una figura tanto significativa per la comunità di Pontecorvo e oltre.

Per ulteriori informazioni e per eventuali richieste di visite per la mostra, si prega di contattare l'Associazione Pro Canonica e Beni Storici.

pontecorvobenistorici@gmail.com - pontecorvobenistorici.altervista.org)

*Il presidente dell'associazione Pro Canonica e Beni Storici, Emiliano D'Amata*





Articoli Correlati