Valle dei Santi - Francesco Borrelli, originario di San Giorgio a Liri che si è formato presso l’Istituto alberghiero Angelo Celletti di Formia, a soli 20 anni conquista il terzo posto
Francesco Borrelli a soli 20 anni conquista il terzo posto ai Campionati della Cucina Italiana nella categoria K1 – Cucina Calda Junior!
Originario di San Giorgio a Liri, è un giovane cuoco di venti anni che si è formato presso l’Istituto alberghiero Angelo Celletti di Formia e, successivamente, ha svolto vari corsi di cucina creativa e molecolare e di legislazione dell’alimentazione presso importanti istituti di rilievo nazionale e internazionale.
Ha svolto la sua attività di chef presso importanti ristoranti del territorio e attualmente collabora con l’Enoteca Moretta – Bar dello sport di San Giorgio a Liri.
Il giovane Francesco Borrelli ha partecipato alla 9° edizione dei Campionati della Cucina Italiana che si sono tenuti presso Rimini Expo Centre Italy nella categoria Cucina calda K1 Junior risultando vincitore della medaglia di bronzo. Il Campionato nasce dalla collaborazione fra Italian Exibition Group e Federazione Italiana Cuochi. La manifestazione è diventata nel corso del tempo la più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs.
Francesco ha presentato nell’ambito della competizione un suo piatto denominato Verde eleganza. Il piatto era composto da un filetto di maiale con panatura alla rucola con un nido di agretti e un bonbon di maiale e a concludere carotine baby, cavoletti di Bruxelles e gel di rucola.
Un risultato che premia il suo talento, la dedizione e la voglia di migliorarsi ogni giorno. Bravo Francesco, questo è solo l’inizio di un percorso ricco di successi