Di Vossoli tra i passeggeri della nave Humanity: "Si è perso il senso dell'umanità"

Di Vossoli tra i passeggeri della nave Humanity:  "Si è perso  il senso dell'umanità"
di autore Redazione - Pubblicato: 07-11-2022 00:00

CRONACA - Il segretario del circolo del Pd di Pontecorvo ha portato la sua solidarietà ai migranti a Catania: "Nel 2022 ancora ci sono porti chiusi ma solo per strumentalizzare il lavoro dei volontari delle ONG"

di Francesca Messina

Il segretario del Pd di Pontecorvo Marco Di Vossoli, insieme ad altre persone, presente al porto di Catania in una manifestazione di solidarietà verso i passeggeri della nave Humanity. Infatti ancora tantissimi  immigrati si trovano sulla Geo Barents, senza avere il permesso di poter sbarcare, mentre tanti altri sono già scesi.

“Nel 2022  - spiega Di Vossoli - ancora ci sono porti chiusi ma solo per strumentalizzare il lavoro dei volontari delle ONG infatti molti immigrati continuano a raggiungere le coste siciliane su pescherecci o piccole imbarcazioni. Voglio esprimere tutta la mia solidarietà ai passeggeri della nave. E’ assurdo che nel 2022 un paese civile lascia le persone stipate come sardine senza dare loro la possibilità di sbarcare. Mi sembra quest’azione solo fumo negli occhi, in quanto il Governo ha fatto tante promesse e poi non le ha mantenute.

La gente andava fatta scendere subito e noi dovremmo essere proprio i primi a farlo in quanto siamo stati tanti anni fa migranti anche noi. Qui vengono “sfruttati” gli immigrati e adesso perché tanta ostilità nel non volervi fare restare. Addirittura si è perso proprio il senso dell’umanità”.

Marco Di Vossoli in passato ha mostrato una forte sensibilità verso gli immigrati pubblicando un libro (senza fine di lucro) sul fenomeno immigratorio in Italia.





Articoli Correlati


cookie